09 marzo 2007

Che schifo!

Avevo scritto a proposito delle interruzioni pubblicitarie televisive (che secondo il regolamento dell'Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni dovrebbero essere non più di una ogni 20 minuti di programma); ma stasera mi sono voluta togliere una curiosità così, al termine di un film su dvd, giro su canale 5.
Naturalmente c'è pubblicità, ma io aspetto con pazienza. Finalmente riprende la trasmissione e la Marcuzzi dà il bentornato ai suoi telespettatori: sono le 23:45. Un po' di nomination, due parole con i "rinchiusi", poi la conduttrice chiede alla regia se deve salutare o se ha ancora tempo a disposizione, le rispondono di continuare e lei... manda la pubblicità. Questa volta l'orologio segna le 23:55!!! Due blocchi pubblicitari, da 5 minuti l'uno, e 10 minuti di programma in mezzo: viene da chiedersi se non sia il programma una pausa tra gli spot!
Come se tutto questo (prendere per i fondelli) non bastasse, alle 00:00 torna la diretta, la Marcuzzi saluta e alle 00:02 il programma è concluso.
E' vero, del Grande Fratello si può benissimo fare a meno, ma allora smettiamola di parlare di tv spazzatura perchè di programmi la gente ne vede ben pochi: a rovinarci è la pubblicità, i programmi si adeguano.
A proposito di ciò. Durante l'ultimo "intervallo" ho visto per la prima volta lo spot di una marca di abbigliamento caratterizzata da busti umani appesi alle pareti della dimora di una ipotetica psico-killer: cari pubblicitari, cosa ne direste di smettere di tirare di coca?! E chissenefrega che io mi ricordi della vostra pubblicità, anzi... tanto meglio: per lo meno mi ricorderò quali jeans non voglio comprare!

Nessun commento: