04 marzo 2007

Domenica è sempre domenica!

5-1!!! Oggi il Torino le ha proprio prese :*(
Vabbè... pensiamo ad altro, per esempio alla buonissima pizza di ieri sera, mangiata in ottima compagnia guardando la finale del festival di Sanremo.
Quest'anno mi sono piaciute parecchie canzoni (se penso che gli scorsi anni ho dovuto faticare per cercarne qualcuna decente...). Ad esempio ho trovato molto bella la canzone di Amalia Grè, soprattutto nella serata di giovedì quando ha cantato con Mario Biondi; poi Tosca e Silvestri, impossibile non accennare almeno a qualche ancheggiamento; ma ancora Milva! Ebbene sì, Milva. Pareva proprio una leonessa e il pezzo non mi è dispiaciuto per niente, in particolare quando chiudeva la bocca a cuore per dire "a 'fanculo": 68 anni portati con grinta. Poi Antonella Ruggiero: la versione di giovedì sera, a cappella, con i due cori del trentino era da pelle d'oca! Bella anche quella degli Stadio, anche se non riuscivo a fare a meno di immaginare Vasco sul palco al posto di Curreri :)
E infine Simone Cristicchi: ha meritato la vittoria, e nessuno ha potuto fare a meno di pensare, tristemente, ai piccioni dell'anno scorso. Queste le mie preferite.
Comunque, in generale, nessuna mi ha provocato mal di pancia o improvvisi conati di vomito.
C'è anche da dire, però, che ci sono state alcune cadute inquietanti (e non mi riferisco a quella della Hunzicker): per esempio... "Meneguzzi, che cavolo c'entra 'sto oh yeah! con la tua canzone?! E ieri sera hai avuto il coraggio di usarlo per ben due volte! omisignur!"
Lasciamo stare, poi, la famiglia Facchinetti che è riuscita a far stonare pure Anggun! Il merito della loro partecipazione, però, è stato che finalmente ho capito di quale Pooh fosse figlio dj Francesco.
E che dire dell'altra famigliola, i Bella? Va bene la semplicità, però una telefonatina a Mogol per il testo potevate anche farla!
In ogni caso una cosa è sicura: il festival è stato di nuovo un evento, sarà stata l'influenza dell'eclissi?!
A proposito di eclissi... ieri sera quella della luna ha sortito strani effetti: nessun lupo mannaro, ma qualche koala sì!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao elena! lo sapevo che almeno tu mi capisci! Amalia amalia delle mie brame, la seguo ormai da quando Alessio Bertallot la faceva sentire con quel pezzo apparentemente stonato ma profondo, introspettivo, degno di un'artista incompreso ("io cammino di notte da sola"). Dispongo di quel cd che mi ricorda le notti estive...E Mario Biondi! Ho l'ultimo cd, anche lui ha una voce!!!
bene!
Auguri x domani (e guarda chi c'è nel mio blog!!!nn tradisco Carmen!)