Nella vita
Finalmente un po' di sole che ci tiri su l'umore!
In giornate simili mi vien da pensare che siamo davvero "figli della Luce": ricompaiono i colori, le sfumature non sono più solo del grigio, e vien voglia di uscire... e così stamattina ho fatto un giro al vicino centro commerciale...
Quando vado al centro commerciale, per di più da sola, non è mai per fare la spesa, o, almeno, non per fare la "spesona completa", quella tipica della famiglia al sabato, col carrellone stracarico, che richiede un mutuo supplementare per poter essere pagata!
Di solito io mi ritrovo tra questi scaffali per le classiche due o tre cose che mancano: a questo punto possono accadere due situazioni, il cui finale però è sempre lo stesso.
La prima: i prodotti appartengono tutti allo stesso genere, ovvero vengono presi dagli stessi scaffali: quindi si arriva alla cassa con 3 pacchi di assorbenti di tutti i tipi e magari un burro cacao per mascherare l'imbarazzo.Oppure patatine, snack, due bottiglie di alcolici e un burro cacao per mascherare l'imbarazzo.
La seconda: i prodotti arrivano da scaffali così diversi che neanche la storia più fantasiosa riuscirebbe a trovarci un legame! E' il caso di quest'oggi: 20 audiocassette e un deodorante. Per mascherare l'imbarazzo.
Ma la vita è meglio di qualsiasi storia.
Tranne quando davanti al cancello, con le mani piene di roba, ti cadono le chiavi per terra. A quel punto, nella sopracitata storia, si avvicinerebbe un uomo bellissimo, dallo sguardo intenso e misterioso, che si chinerebbe a raccoglierle al posto tuo e poi chissà... da cosa nasce cosa...
Nella vita, invece, le chiavi ti cadono, tu con le mani piene di roba cerchi di recuperarle, ti cade anche l'altra roba, raccatti tutto, cerchi la chiave giusta, apri il cancello... e dai un'occhiata in giro per controllare che la cassiera, insospettita dalla tua stranissima spesa, non ti abbia seguita e ora si stia facendo due risate!
Nessun commento:
Posta un commento