26 febbraio 2007

Un nuovo lunedì

Qualcuno dovrebbe spiegarmi lo strano fenomeno che accade guardando un film dell'orrore (o pseudo tale)! Perchè se sei riuscito ad accettare che una casa possa animarsi, camminare e mangiare i passanti, non puoi ugualmente accettare che il protagonista, stando appeso ad una gru a 100 metri da terra, riesca a lanciare e centrarne perfettamente con della dinamite la cavità del comignolo?! Della casa mi è stato risposto che è più credibile... Speriamo di no! :D
Chiaramente non svelerò il titolo di questo film per non levare a nessuno la sorpresa del tappeto-lingua che si pappa il carrello dei biscotti.
Questo è quanto relativamente a ieri sera.
Sabato sera, invece, ho scoperto quanto poco possa bere un tifoso granata dopo l'ennesima brutta sconfitta della propria squadra (sigh!), una quantità che potrei dire degna della quaresima appena iniziata, anche se, a dire il vero, ho mai mangiato tante torte come in questo periodo!!!
Vorrà dire che il digiuno dovrà essere di altro tipo. A proposito di cose intelligenti che si possono fare (anche e soprattutto al di là della quaresima) mi è stato fatto conoscere un sito che opera il microcredito, si chiama www.kiva.org.
Funziona così: in diverse parti del mondo molte persone, che non potrebbero avere accesso ad un prestito bancario, si rivolgono a delle associazioni per avere un prestito che consenta loro di avviare delle attività. Il prestito di ciascuno (somme che vanno dai 100 $ in su) viene suddiviso in tante "fette" da 25 $ l'una. Chiunque può decidere di sovvenzionare una o più di queste fette, vedere la torta del prestito completarsi mano a mano e poi aspettare la restituzione della somma. Quasi tutti riescono a rifondere il debito, ma, male che vada, il creditore ci rimetterà solo 25 $.

P.S. Ho visto che un paio di voi si sono aggiunti sulla mappa: grazie grazie grazie!

Nessun commento: