01 marzo 2007

Tra un nuovo mercoledì e un nuovo giovedì

Eh sì... Sanremo è proprio Sanremo!
Qualche volta lo si ama, qualche volta lo si odia, ma fa parte della nostra cultura popolare e - diciamolo - se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Ha il sapore della festa, dell'evento a lungo atteso, dell'occasione extra-ordinaria.
Sarà per questo che, tutto sommato, mi piace.
A parlare male del Festival son capaci tutti, anzi, durante le giornate della competizione canora sembra diventare lo sport nazionale (tutti lo criticano ma tutti lo guardano) però io mi chiedo: se non ti piace la musica leggera, se non sopporti gli spettacoli interminabili, se Baudo ti sta antipatico e la Stuzziker non ti stuzzica manco un po'... perchè guardi Sanremo?! Fai altro, leggi un libro... quel che vuoi, ma non rompere le scatole a chi lo vuol guardare.
D'altra parte si potrebbe dire che Sanremo o lo ami o lo odi, ma non è proprio vero: secondo me ha parecchi amanti segreti, di quelli che si inventano l'alibi per il giorno dopo pur di non confessare di aver visto il festival!

Adesso c'è il dopofestival e Michelle è arrivata in pigiama! Questo mi ricorda che la notte è ormai inoltrata e che il mio letto mi aspetta. Buonanotte!

P.S. Marta! Ti sei segnata anche tu! grazie grazie grazie

Nessun commento: