09 dicembre 2005

Vuoi slogarti un pollice?


La nostra è l'epoca delle esagerazioni, e anche questa frase, in fondo, lo è.

In questa fase calda del bombardamento mediatico pre-natalizio ciò che più imperversa (seguito da profumi e orologi) è il telefonino e tutte le sue merricrismasbuonnatalecards: pare che non facciamo altro che telefonare dal mattino alla sera. Non solo! Vorrebbero convincerci a guardare la televisione su un francobollo portatile, ad ascoltare la musica con la qualità di una radiolina da 5 euro e a fare foto che andranno bene solo per lo sfondo... del cellulare!

E tutto ciò pagato a peso d'oro!

Poi però ci sono anche le promozioni!
Ogni giorno fino a 3000 msg!!! che a usarli tutti puoi solo slogarti un pollice! Oppure, giusto per non sentirti un cretino perchè hai tutto 'sto bendidio e non lo usi, dare l'avvio a quelle fantastiche catene di santantonio (che il santo si rivolterà nella tomba ogni volta) con le frasi stile baci perugina, sull'amicizia e sull'amore.
Ma, se davvero mi vuoi bene, non mandarmi 'ste cavolate!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come ti avevo accennato ho intenzione di scriverti solo quando ho qualcosa di intelligente da comunicare...beh, oggi no!
Sono felice che arrivi il Natale, la nostra Messa di mezzanotte, i brividi nel suonare le canzoni che mille volte ho suonato, i baci di auguri, la cioccolata di carmelina e i brindisi alla Crota nel tepore di una candela; potrò mai fare a meno di un Natale così?